Notice: Undefined offset: 4096 in /var/www/vhost/magazine.unior.it/platform/includes/common.inc on line 548

Notice: Undefined offset: 4096 in /var/www/vhost/magazine.unior.it/platform/includes/common.inc on line 555
Vita all'università | L'Orientale Web Magazine

Sign in | Log in

15. 06. 2010| Vita all'università

Parte il tirocinio per gli studenti al Web Magazine

Chi, cosa, come: ecco le risposte per chi vuole fare il tirocinio presso il Magazine d'ateneo!

CHI
Possono partecipare all’esperienza gli studenti iscritti al terzo anno delle lauree triennali o al secondo anno delle lauree magistrali dell’Ateneo che abbiano nel proprio piano di studi CFU dedicati ad attività di stage/tirocinio e il cui profilo sia giudicato coerente con le attività formative proposte dal Web Magazine.
COSA
Gli studenti selezionati saranno formati nelle seguenti attività: schedatura dei testi pubblicati dall’Ateneo; traduzione e recensione di manifestazioni, eventi e pubblicazioni d’Ateneo.
COME
Gli studenti interessati devono innanzitutto registrarsi presso l’Ufficio Stage e Tirocini dell’Ateneo (il martedì, dalle 14.15 alle 16.15, con libretto universitario e codice fiscale, presso la sede del SORT - Servizio Orientamento e Tutorato, Via Nuova Marina 59 - VIII piano, stanza 6) e indicare come ambito di preferenza del tirocinio "Web Magazine d’Ateneo".
Chi fosse già registrato, può usufruire del servizio di riorientamento per aggiornare l’ambito di preferenza dello stage (mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00, sempre presso il SORT, con libretto universitario. Per l’aggiornamento è necessario prenotarsi tramite e-mail, entro il lunedì, scrivendo a stage@unior.it, con oggetto "Aggiornamento CFU" e indicando nell’e-mail nome, cognome e numero di matricola. Riceverete un e-mail di conferma il martedì).
L’Ufficio Stage e Tirocini preselezionerà periodicamente una rosa di candidati interessati che sosterranno poi un colloquio di selezione con il docente responsabile del Web Magazine, Prof. Alberto MANCO.
Gli studenti selezionati svolgeranno un tirocinio formativo per un monte ore commisurato ai CFU previsti per stage/tirocini dal Piano di Studi dello studente, sulla base di un Progetto Formativo individuale rilasciato dall’Ufficio Stage e Tirocini. 1 CFU corrisponde a 25 ore di attività di stage.
Al termine dell’esperienza, previa valutazione positiva del responsabile, allo studente verranno riconosciuti i CFU previsti dal Progetto Formativo.

Per contattare il Magazine: wm@unior.it

Autore: Redazione

Trackback | url dell'articolo

http://magazine2.unior.it/trackback/983

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Captcha
This question is for testing whether you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.